Rhodothermus is a genus of bacteria.[1]
The currently accepted taxonomy is based on the List of Prokaryotic names with Standing in Nomenclature (LPSN)[4] and National Center for Biotechnology Information (NCBI)[6]
Rhodothermus is a genus of bacteria.
Rhodothermus è un genere di batteri appartenente al dominio dei Prokaryota che si caratterizza contenere un gran numero di specie dalle abitudini termofile o termofile estreme. Alcune delle specie contenute, otre ad essere termofile, presentano anche caratteristiche alofite[1].
È stato descritto per la prima volta da Alfredsson et al. nel 1995[1][2] e comprende specie come Rhodothermus marinus e Rhodothermus profundi.
Rhodothermus è un genere di batteri appartenente al dominio dei Prokaryota che si caratterizza contenere un gran numero di specie dalle abitudini termofile o termofile estreme. Alcune delle specie contenute, otre ad essere termofile, presentano anche caratteristiche alofite.
È stato descritto per la prima volta da Alfredsson et al. nel 1995 e comprende specie come Rhodothermus marinus e Rhodothermus profundi.